Gli sponsor

La “ergostiftung” (www.ergo-stiftung.ch) è impegnata a “promuovere lo sviluppo e la reputazione della professione di terapia occupazionale”. Ha generosamente sostenuto questo progetto per la seconda volta finanziando questa homepage, sviluppando il logo e raccogliendo le prime 50 storie.

Siamo molto grati per questo sostegno, che ha reso possibile la realizzazione di questo progetto.

L’Associazione svizzera degli Ergoterapisti ASE ha sostenuto spontaneamente questo progetto nel primo anno, in modo da poter organizzare due workshop e far venire un esperto per sviluppare la storia principale.

Grazie per questo sostegno spontaneo.

L’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione, Innosuisse www.innosuisse.ch, ha sostenuto questo progetto con una ricerca iniziale con il seguente obiettivo:

Sostenere lo sviluppo dei contenuti di un corso di formazione sullo storytelling legato alla professione, nel contesto di una revisione della letteratura sulle relazioni tra storytelling, identità professionale, soddisfazione professionale e mantenimento della carriera nel campo della terapia occupazionale e delle professioni affini; redigere una relazione scritta.

Il dipartimento di ricerca in terapia occupazionale dell’Università di Scienze Applicate di Zurigo ZHAW è stato quindi in grado di sostenere scientificamente questo progetto con lo scopo sopra descritto. La pubblicazione è avvenuta nel settembre 2022 su ergoscience.

Grazie per questo generoso finanziamento.